Contatti

Informazioni di contatto

Lo studio medico, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, si trova a Caselle Torinese (TO) in Via Roma 19

Le eventuali visite domiciliari dovranno essere richieste al numero 371.390.13.35 (segreteria telefonica).
Le richieste registrate entro le ore 10.00 verranno evase entro le ore 20.00 dello stesso giorno.
Le chiamate ricevute dopo le ore 10.00 verranno evase entro le ore 12.00 del giorno successivo.

Richiesta Ricette
Per richiedere on-line ripetizioni di ricette di farmaci già in terapia è possibile:
– compilare il form sul sito (area riservata è necessario richiedere la password al Dr. Dinatale)
– scrivere all’indirizzo mail dottordinatale@gmail.com (risposta via mail dopo 24 ore feriali )
– inviare richiesta in busta chiusa nell’apposita postazione presente in sala d’attesa.
Non sono accettate richieste telefoniche di farmaci. Non si effettuano inoltre ricette, urgenze escluse, in orario di ambulatorio.

Consulto telefonico
Tra le ore 8.00 e le ore 20.00 dei giorni feriali è possibile contattare il medico per bisogni sanitari urgenti non riconducibili alle prestazioni proprie del servizio di pronto soccorso.
Al riguardo si pongono le seguenti raccomandazioni:

  • chiamare solo in caso di effettiva necessità.
  • rispettare le fasce orarie concordate.
  • fare in modo che la comunicazione sia breve e precisa; se il problema richiede più tempo, concordare un successivo contatto telefonico o accesso in studio.

Informatori farmaceutici:

Gli Informatori Scientifici del Farmaco rappresentano una figura importante nel panorama della Sanità Italiana, in quanto a loro è affidato un delicato ruolo di aggiornamento della classe medica in campo terapeutico.
È ovvio che questa attività non viene svolta a scopo filantropico, ma ha alla sua origine un intento di marketing da parte delle aziende farmaceutiche per la promozione dei propri prodotti. Ciò nulla toglie agli aspetti di utilità degli incontri Medico-Informatore. Negli ultimi anni però questi incontri sono diventati più problematici, per vari motivi: l’aumento del numero degli Informatori, la pressione di molte aziende, l’affollamento degli studi medici, per citare i principali. Per non parlare delle eterne discussioni coi pazienti che vedono negli Informatori solo degli “estranei” che sottraggono tempo prezioso al Medico, e allungano le code.
Nello Studio Medico del Dr. Dinatale si è deciso quindi di regolamentare gli incontri Medico – Informatore secondo il modello del ricevimento a fine ambulatorio o secondo l’ordine di arrivo in ambulatorio proprio al fine di ovviare a tali problematiche.